venerdì 29 maggio 2009

Per iniziare


Riflessione

A chi non è mai capitato di pensare :” però non sarebbe male oggi possedere un paio di ali”!!!!!!! Su dai ammettetelo non c'è nulla di male... Quante cose si potrebbero fare se ognuno di noi potesse volare??!! Beh si eviterebbe il traffico, non si inquinerebbe l'aria, non si farebbero file per fare benzina che dire niente male.... Ma quando piove come si fa? Questo si che è un problemino non trascurabile.

Questa era una piccola parentesi ironica per rompere un po' il ghiaccio.

Qual'è la prima cosa che pensate quando sentite dentro voi una voglia irrefrenabile di evadere da una situazione che non vi piace? Semplice vorreste volare e andare il più lontano possibile; in fondo comunicare si potrebbe contrapporre a questo volare che continuamente scrivo :-) . Si perchè evadere dalle cose e dalle persone che non ci piacciono implica secondo me un senso di libertà . Siamo cosi consapevoli di scegliere cosa vogliamo e allontanare ciò che non desideriamo e ciò ci fa prendere il volo!!!

Simbolo di libertà in assoluto per me non è altro che la Farfalla! Una creaturina cosi elegante che intenerisce a primo impatto. Vive un solo e semplice giorno, questo mi fa pensare immediatamente al motto : CARPE DIEM! Non voglio per nulla rattristire chi leggerà queste parole, vorrei trasmettere anzi intensificare la parte del nostro “IO” che si sofferma nel vivere le emozioni. In questo mondo dove tutti sono attenti a non trasmettere all'altro ciò che in realtà sentono basterebbe molta semplicità nell'aprire le braccia e far sentire l'altro parte di te... Non è poi cosi difficile.. Dai cosa aspettate.. è cosi semplice volare nel cuore di chi si vuole bene!!!!!!!!!!!!!


Maria Laura!!


Nessun commento:

Posta un commento