mercoledì 8 luglio 2009

intervista ad una bimba su Facebook.




Ho pensato di intervistare una
bimba di 12 anni per renderci un pò

conto del rapporto tra lei e facebook!!!! La bimba in questione si chiama
Chiara e si è prestata volentieri

a rispondere a qualche semplice
domanda su FACEBOOK...



IO: ciao chiara,allora iniziamo?!
CHIARA: si ok ciao, iniziamo...
IO: domanda stupidina, conosci facebook???:-)
CHIARA: si, si.
IO: da quando lo conosci?
CHIARA: diciamo 2 mesi...
IO: come hai conosciuto facebook?
CHIARA: attraverso i miei amici.
IO: quindi tutti i tuoi amici sono iscritti?
CHIARA: non tutti ma la maggior parte si!
IO: scusa ma i minorenni non potrebbero iscriversi..... eh eh...
CHIARA: si ma ho inventato la mia data di nascita cosi mi ha fatto iscrivere.
IO: eh furbetta.... però anche i bambini accedono con molta facilità a questo sito!
dimmi dimmi, i tuoi genitori sanno che sei iscritta?
CHIARA: si lo sanno ma non sono molto daccordo :-D .
IO: quindi ora facebook potrebbe essere un motivo di disaccordo in famiglia.. e pensare che una volta si litigava a tavola per poter rientrare più tardi la sera!!!!
cosa fai su facebook?
CHIARA: chatto con i miei amici e chatto con persone nuove.
IO: sai che ciò che scrivi e le foto che pubblichi verranno viste da tutti?
CHIARA: si.
IO: ma quello che scrivi è rivolto a qualcuno per comunicargli qualcosa davanti a tutti?
CHIARA: alcune volte si.
IO: e non puoi usare il cellulare per scrivere qualcosa a qualcuno?!
CHIARA: il cellulare lo uso ma ora mi trovo meglio su facebook.
IO: ah ora che ci penso, msn lo usi ancora?
CHIARA: si ma meno di prima.
IO: alla tv preferisci facebook?
CHIARA: preferisco più facebook che la tv ora.
IO: tra amici fate a gara a chi ha più contatti su facebook?
CHIARA: con alcuni compagni si.
IO: una frase che sembra "azzeccata": apri gli occhi appena ti svegli e accedi a facebook e chiudi gli occhi appena spegni facebook..insomma...
CHIARA: si è vero!
IO: ti piace vedere le foto e ciò che fanno i tuoi contatti su face ogni giorno?
CHIARA: si!
IO: bene chiara, ora ti lascio libera e puoi tornare a collegarti su facebook!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

2 commenti:

  1. e' allucinante rendersi conto di quanto siamo vittime di un flusso tecnologico, di questa malattia chiamata facebook... non si riesce più a stare senza controllare il proprio stato ogni giorno, persino i ragazzini sono coinvolti da questo meccanismo..era meglio quando noi avevamo 12 anni forse, quando tante cose non le conoscevamo per niente, crescevamo normalmente, meno in fretta e in modo più sano sicuramente!!..

    RispondiElimina
  2. hai ragione,crescevamo meno in fretta..passo per volta!!!!!!!!!!!!!!!!!1

    RispondiElimina